Skip to main content

Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO. Visitare Venezia è un’esperienza imperdibile, la bellezza della Natura nella quale è stata costruita e l’eccellenza delle sue architetture catturano completamente l’attenzione del visitatore immergendolo in un’atmosfera magica. Il suo centro è costituito da ben 118 isolette unite tra loro da ponti di varie dimensioni.

Di conseguenza Venezia è visitabile solo ed esclusivamente a piedi percorrendo le calli, così sono chiamate le strade in questa incantevole città, attraversando ponticelli e ponti tra i quali sono da ricordare i quattro più grandi che attraversano il Canal Grande: il Ponte dell’Accademia, il Ponte degli Scalzi, il Ponte della Costituzione e il Ponte Rialto.
Quest’ultimo è il più antico e il più famoso. L’attuale costruzione in un’unica arcata di pietra risale al 1591. Ospitò allora come oggi numerosi negozi in cui si possono trovare oggetti e stoffe preziose.
Ai suoi piedi lo storico mercato cittadino ortofrutticolo e ittico, una vera delizia per la vista e il gusto del turista! A Venezia ci si può anche muovere con appropriate imbarcazioni che possono essere i traghetti, per percorrere distanze più importanti e i taxi-motoscafo, per chi ha fretta o molte valigie da trasportare.

Chiamaci per maggiori informazioni!